Zero Emission Mediterranean, vi raccontiamo l’edizione 2023

Dal 10 al 12 ottobre si è svolta la Zero Emission Mediterranean, la fiera di Roma dedicata alle tecnologie per la produzione e distribuzione di energia elettrica dal sole e da altre fonti rinnovabili. Quest’anno abbiamo partecipato con un nostro stand, insieme ad altre 240 aziende, per incontrare gli ospiti e raccontare le nostre iniziative per il monitoraggio energetico.

Resoconto Zero Emissione Mediterranean 2023

 

5 sale, 27 conferenze di approfondimento, 12 workshop, 102 esperti internazionali intervenuti, 38 espositori tra aziende, ambasciate ed enti di ricerca, oltre 150 incontri di networking, 225 relatori. Sono questi i numeri dell’edizione 2023.

L’evento è un punto di riferimento per la crescita delle energie rinnovabili, lo sviluppo delle tecnologie green e la lotta ai cambiamenti climatici, non solo in Italia ma per tutta l'area del Mediterraneo. È un evento in cui scoprire le novità del settore e i trend, conoscere i prodotti, aggiornarsi e soprattutto fare rete tra gli operatori attivi.

Come GIVA abbiamo partecipato anche al workshop Il monitoraggio come strumento strategico per interventi di efficienza energetica di successo, organizzato da Federesco. Sono intervenuti Claudio G. Ferrari – Presidente Federesco —, Fabio Varamo  — amministratore unico e fondatore di Giva — e un esponente del GSE.

La Fiera è stata apprezzata anche dal Ministro dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica, Gilberto Pichetto Fratin che, intervenuto alla cerimonia di inaugurazione, ha dichiarato: "Appuntamenti fieristici come ZeroEmission e Blue Planet Economy Expoforum sono importanti perché consentono di mettere in rete novità e talenti. Siamo un Paese molto vivace, geniale direi: per mettere a frutto le nostre eccellenze Made in Italy servono appuntamenti che facciano incontrare le aziende con il mondo delle istituzioni e della ricerca".

A decretare il successo dell’iniziativa è l’interesse palpabile che si è sollevato sul tema della blue economy e la messa in rete di aziende, istituzioni, mondo accademico e ricerca. In questo modo le fiere possono contribuire a innescare un meccanismo virtuoso per il sistema paese, in cui collaborare per promuovere il know-how e le eccellenze italiane.

Siamo felici aver partecipato a questo evento e orgogliosi di essere sempre in prima linea come protagonisti del settore green.

Federesco Zero Emission Workshop Ferrari Fabio Varamo

zero emission mediterranean 2023Giva al Zero Emission Roma 2023

stand Giva Misura al Zero Emission 2023


Stampa