Miglioriamo l’efficienza energetica accumulando l’energia fotovoltaica prodotta nella giornata

Supportare il sistema fotovoltaico con un sistema di accumulo aumenta i benefici nella gestione dell’energia, oltre che quelli economici.

La produzione di energia di un impianto fotovoltaico avviene durante il giorno, con la luce solare. In questo arco di tempo, l’energia prodotta può non essere consumata completamente, dunque quella in più di solito viene immessa nella rete elettrica nazionale. Con i sistemi di accumulo invece possiamo immagazzinare l’energia, per distribuirla nel momento del bisogno; come la notte, quando la produzione è ferma.
Noi come consulenti per l’efficienza energetica abbiamo scelto uno dei più importanti produttori di sistemi di accumulo, per un sistema affidabile e funzionale.

Perché scegliere gli accumulatori di GIVA: allerta meteo e gestione smart

Questi accumulatori hanno la funzione allerta meteo automatica, che permette di evitare possibili blackout risparmiando la carica. Questo utile sistema si organizza sulla base di segnalazioni da parte di Aeronautica Militare Italiana, in questo modo avrete l'energia che serve nei momenti di allerta.

I nostri sistemi di accumulo possono essere installati sia su nuovi impianti fotovoltaici, sia su vecchi impianti che vogliono essere ottimizzati. Inoltre avrete un sistema di monitoraggio comodamente sullo smartphone o pc, tramite app, grazie al sistema wireless integrato.

Con questa app potrebbe seguire in diretta i valori energetici e gli storici di produzione, per ottimizzare i consumi. 

Il sistema di accumulo per il fotovoltaico che si adatta a ogni esigenza

Batterie al litio e sistema modulare

Batterie al litio e sistema modulare

L’ecosistema di storage che usiamo è dotato di batterie al litio di ultima generazione, le più usate, che offrono prestazioni eccellenti. Inoltre queste batterie sono efficienti per più di 20 anni e richiedono poca manutenzione.

Con questo sistema di accumulo nessuna scelta è definitiva, infatti possiamo aggiungere o togliere i moduli batteria anche in un secondo momento. Questa flessibilità è utile per qualsiasi scelta che faremo in futuro, come un ampliamento d’impianto o un maggiore consumo energetico.

Ecco i prodotti da abbinare per il vostro impianto fotovoltaico

Strutture di sostegno

In lega d’alluminio o inox per ogni esigenza.

Pannelli fotovoltaici

Per ogni tipo di esigenza.

Inverter fotovoltaico

Il meglio per convertire la corrente dell’impianto.