Le nostre soluzioni per il rifasamento energetico

condensatori giva

Condensatori

La tecnologia dei condensatori si è evoluta dalla sua nascita grazie a una costante ricerca per migliorare e ottimizzare il prodotto stesso.

Infatti, lo sviluppo del condensatore 4ln favorisce il processo di autorigenerazione e la diminuzione di perdite dielettriche. Otteniamo così durata e prestazioni in tensione/corrente paragonabili ai condensatori in carta e olio, avendo però ridotto gli ingombri.
Inoltre, sono conformi alla norma EN 60831, che in caso di guasto prevede che i collegamenti interni vengano disconnessi, impedendo lo scoppio del condensatore stesso.

Grazie alle sue caratteristiche, questa tipologia di condensatori è particolarmente adatta in utenze gravose sia in termini di ore di impiego, che di inquinamento armonico.

Regolatori di potenza reattiva

Ad oggi, sono presenti sul mercato serie di regolatori di potenza reattiva veramente innovativi, che si distinguono dai nostri competitor sia per tecnologia, sia per i risultati che ottengono.

Noi ti supportiamo per disporre di regolatori, la cui compattezza e tecnologia li rendono estremamente adattabili ai diversi contesti esistenti sia per reti monofase, sia per reti trifase di bassa e media tensione. Installabili in presenza o meno di impianti di energie rinnovabili, come il fotovoltaico.

Grazie alla dotazione delle diverse modalità di connettività, i regolatori consentono il monitoraggio da remoto delle performance, così come lo scambio di dati sul posto tramite smartphone.

regolatori di potenza reattiva
apparecchiature elettriche giva

Apparecchiature

Rifasare significa portare il fattore di potenza medio di funzionamento della rete da cosfi 0.7 a cosfi 0.95, riducendo del circa 45% i costi delle perdite ohmiche, e aumentando del 35% circa la potenzialità degli impianti di produzione e distribuzione.
Il cittadino che rifasa il proprio impianto riduce le cadute di tensione, le perdite per effetto Joule, e la corrente assorbita, ottimizzando così l’impianto ed evitando penali in bolletta.

Normalmente, si installano batterie di condensatori automatiche con lo scopo di centralizzare il rifasamento stesso. Il numero di batterie necessarie da installare viene determinato dalla potenza reattiva dell’impianto. Dopodiché proseguiamo con la scelta della tipologia di apparecchiatura in base alle condizioni della rete elettrica e alle tipologie del carico presenti.

Scopri anche gli altri servizi per l’efficienza energetica

Sistema senza fili per l'efficienza energetica

Prodotti smart per gli edifici.

Sistema di gestione energetica rapida

Per la gestione energetica intelligente.